Chi sono

Marco Scaglia, l'autore del blog
Marco Scaglia, l’autore del blog

Mi chiamo Marco Scaglia, sono nato a Brescia nel 1968 e sono sposato. Nel 1990 mi sono iscritto alla Lega Nord e dal 1995 al 2004 ho ricoperto la carica di capogruppo di maggioranza nel consiglio comunale del mio paese di residenza, e poi quella di consigliere di minoranza, sempre per lo stesso movimento politico.

Nel 2008 è nata in me la passione di commentare notizie di politica e d’attualità più in generale, aggiungendo mie opinioni e riflessioni, così ho deciso di creare questo blog. Nel frattempo ho avuto la fortuna di conoscere un editore molto disponibile con chi ha idee “fuori dal coro”, quindi i miei pensieri hanno dato origine a due libri che hanno avuto lo scopo principale d’informare, soprattutto grazie alla ricerca di dati e documenti ufficiali.

Radio Padania
Ai microfoni di Radio Padania Libera

Oltre al mio lavoro di autista di camion, sono uno speaker volontario di Radio Padania Libera, fonte di grandi soddisfazioni e importantissimo veicolo di idee. La mia “fede” politica non è mai cambiata, anzi in me è cresciuta la consapevolezza d’essere dalla parte giusta, e considero indispensabile non rassegnarmi e nemmeno rinunciare ad usare ogni forma democratica per far sentire la mia voce, senza cercare consenso ad ogni costo ma fornendo un punto di vista coerente senza la presunzione di voler insegnare nulla.