PUIGDEMONT NON MERITA LEZIONI DAI CENTRALISTI NOSTRANI

 

Io non ho le competenze ne il diritto di giudicare il leader catalano Puigdemont per ogni sua dichiarazione o azione, spero che sappia cosa sta facendo perchè ha tutti gli occhi puntati addosso, ed ha l’occasione di essere d’esempio per chi ha un’anima indipendentista.

Purtroppo leggo e sento accuse pesanti nei suoi confronti, in particolare perchè sarebbe fuggito alle sue responsabilità  lasciando il popolo catalano in balia degli eventi.
C’è addirittura qualcuno che si è spinto a dire che Puidgemont meriterebbe rispetto solo se tornasse a Barcellona, per farsi arrestare e restare in carcere per 30 anni.
Io sono disgustato dal fatto che queste accuse arrivino da molti che hanno rinnegato la nostra linea indipendentista, però definiscono Puigdemont traditore degli indipendentisti catalani.
A quelli che invece vorrebbero vederlo subire un processo con relativa condanna, per mettere a prova la sua resistenza e integrità  portando esempi di “martiri” del passato, mi piacerebbe portare un esempio recente vicino a casa nostra. Qualche mese fa è scomparso l’amico Salvatore Doddore Meloni, a seguito dello sciopero della fame iniziato in carcere e proseguito ad oltranza fino al tragico epilogo, per la sua determinazione a non scendere a patti con lo stato italiano e continuare la sua battaglia indipendentista non violenta in Sardegna.
Dal momento dell’uscita della notizia della sua morte, ho letto una serie di attestati di stima nei suoi confronti e qualcuno lo definiva un eroe, ma purtroppo quelle stesse persone poi continuavano a predicarci che l’indipendenza della Padania è una battaglia fuori tempo e fuori luogo, che bisogna rafforzare gli stati nazione, oltre a sventolare il tricolore perchè l’itagghia è la loro patria e va salvata da nord a sud.

Non voglio dare lezioni a nessuno, ma chiedo solo un po’ di coerenza perchè non tutti quelli che leggono le nostre riflessioni hanno l’anello al naso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =